home page

Sgasercice

I
sga servizi
Archivi cartacei
Archivi digitali

CUSTODIA BACKUP


Servizi Tape Vaulting e Tape Collect:

La scelta migliore per la sicurezza dei vostri dati. La conservazione dei supporti di backup in posizioni fisicamente distinte e separate dai sistemi in uso è strettamente necessaria, per evitare che in caso di furto, incendio, alluvione o altro evento catastrofico, le copie vadano perse insieme agli originali.


La conservazione sicura e la disponibilità dei dati è da sempre un argomento critico. I dati aziendali sono vitali per il business dell'azienda. Ne costituiscono il patrimonio e, come tale, vanno conservati.

Il progresso tecnologico degli ultimi anni ha portato in breve tempo alla creazione di tantissime informazioni in formato digitale organizzate in modo da garantire:
¨ velocità di accesso
¨ protezione da accessi indesiderati
¨ conservazione nel tempo
Se per quanto riguarda le prime due caratteristiche ci si deve affidare ad un sistema operativo dell'ultima generazione,per l'ultima,il nostro partner Laus Informatica fornisce i servizi di Tape Collect e Tape Vaulting che aiutano ad organizzare, gestire il trasporto e garantire la conservazione nel tempo dei supporti magnetici (off site backup).

Il servizio di custodia e trasporto è personalizzabile a secondo dei livelli di criticità del Vostro business. I nastri di backup vengono custoditi singolarmente in buste e sigillate con specifiche etichette di sicurezza “anti-effrazione” per il rispetto di tutti i requisiti richiesti dalla legge sulla privacy per il trattamento dei dati (legge 196/2003) La movimentazione verrà effettuata con mezzi anonimi utilizzando apposite valige di sicurezza, attrezzate con adeguato materiale in grado di assorbire gli urti e nel rispetto delle “raccomandazioni per la gestione ed immagazzinamento dei supporti magnetici” emesso da ECMA (Europan Computer Manufacturers Association).Tutti i mezzi adibiti al trasporto sono provvisti di sistema di localizzazione satellitare (GPS) con richiesta automatica alla centrale operativa di assistenza nel caso di collisione/effrazioni. I backup dei dati e delle configurazioni potranno così essere conservati in un luogo differente e a debita distanza dalla sede dell’ Azienda in condizioni ambientali controllate con la certezza della fruibilità del backup in ogni momento.

Il servizio di Tape Collect e Tape Vaulting prevede :
¨ Custodia dei nastri in Caveau
¨ Servizio di presa e consegna tramite contratti personalizzati, n.b.d., 4h, h24

La conservazione dei supporti magnetici avverrà presso il caveau studiato e realizzato in ottemperanza delle “raccomandazioni per la gestione ed immagazzinamento dei supporti magnetici” emesso da ECMA (Europan Computer Manufacturers Association) relativamente al controllo dell’umidità e temperatura. L’accesso al caveau è protetto da porta in acciaio Martin Siemens di 15 cm di spessore, per una massa totale di 460 kg con serratura sia a chiave ISN11 a doppia mappa sia a combinazione digitale autoalimentata a sei numeri variabili. Su richiesta, i supporti magnetici verranno preventivamente indicizzati tramite l’apposizione di codici a barre per consentire le eventuali ricerche in modo veloce e certo.

Al cliente verrà consegnato l’indice per facilitare la richiesta dei supporti per consultazioni, ricostruzione dati, riciclo delle cassette. Il caveau è videosorvegliato tramite telecamera a circuito chiuso ed è provvisto di impianto antincendio. All’interno del bunker sono installati sensori anti-sismici e antintrusione, per protezione contro attacchi esterni.

Verrà programmata una visita con un esperto e saremo in grado di proporre una soluzione adatta alle tue reali esigenze della Vostra Azienda.



stampa pagina in pdf
Partita Iva: 03986700965